Ecco il video dell’incredibile incidente causato dall’aquaplaning!

Le vetture protagoniste del video, girato su un'autostrada russa, escono a tutta velocità dalla galleria e perdono il controllo a causa dell'aquaplaning rischiando di cadere dal ponte. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco il video dell’incredibile incidente causato dall’aquaplaning!

Quando piove è necessario guidare con più prudenza, per evitare di incorrere in pericolosi incidenti dovuti all’asfalto scivoloso. Altri fattori che possono causare un incidente sono le pozze d’acqua che si formano sulla strada, le quali causano il pericolosissimo fenomeno dell’aquaplaning, che si verifica quando la quantità d’acqua sul manto stradale è tale da non permettere più il contatto tra le ruote e l’asfalto.

Infatti, non essendoci più attrito tra le due superfici, non si è più in grado di far rallentare o cambiare direzione al veicolo che resta solo soggetto alle regole della fisica, conservando la quantità di moto e la direzione che aveva al momento dell’innesco del fenomeno dell’aquaplaning.

E proprio di questo fenomeno tratta il video che vi proponiamo oggi. Siamo in Russia, su un ponte che è stato spesso scenario di brutti incidenti. Infatti, all’uscita dalla galleria, la strada presenta una curva davvero insidiosa. Inoltre, l’asfalto bagnato e la sconsiderata velocità delle vetture che sopraggiungono sono un mix molto rischioso.

E infatti la prima macchina perde il controllo e compie un incredibile 360, riuscendo però a rimettersi in carreggiata, così come il camion che la segue, il quale sbanda paurosamente, ma riesce a rimanere in strada senza fare incidenti. Lo stesso però non si può dire per le vetture che sopraggiungono in seguito. Infatti, la prima va a sbattere contro il muso del camion, rischiando seriamente di travolgere il guidatore dell’automezzo che era sceso per controllare eventuali danni, mentre un’altra macchina fuori controllo va a finire dritta contro il rimorchio di un altro camion.

E’ veramente incredibile come nessun automobilista sia finito giù dal ponte. Ma ancora più incredibile è come sia stato possibile costruire una strada del genere…  Chissà poi cosa avrà pensato la persona che ha girato questo video, vedendo questo pericolosissimo “effetto bowling”.

Insomma, dopo il video del camion che travolge dei pedoni sulle strisce, ecco un altro incredibile filmato che documenta un pauroso incidente che, fortunatamente, non ha causato vittime.

 

Continua a leggere su Fidelity News