Chiunque abbia mai avuto una macchina sa che con il tempo i fari tendono ad ingiallirsi e di conseguenza la luce che proviene da dentro appare all’esterno fioca e debole. Nulla, però, ha a che vedere in realtà con la potenza o l’efficacia della luce in sé quanto con la pulizia del faro esterno.
Già, perché con il tempo i fari della nostra macchina tendono ad ingiallirsi e per quanto ci si prenda cura della propria auto e la si lavi costantemente nulla si può fare contro quell’ingiallimento persistente che che pare provenire dall’interno del faro.
In questo video, però, viene mostrata una tecnica innovativa quanto efficace per riuscire a pulire i fari della nostra macchina in maniera davvero impeccabile ed anche economica, il che non guasta affatto.
Come si nota in queste immagini l’ingrediente segreto per questo piccolo miracolo è un semplice tubetto di dentifricio in pasta, come quello mostrato. Il dentifricio andrà spalmato sui fari con le mani fino a ricoprire perfettamente tutta la loro superficie e poi bisognerà spazzolare con un semplice spazzolino, volendo anche elettrico per velocizzare ancora di più l’operazione.
A questo punto non resta che sciacquare e poi pulire con un apposito prodotto per vetri perché io nostri fari tornino al loro originario splendore e siano nuovi come quando abbiamo acquistato la nostra auto.
Un video molto interessante per gli appassionati di auto, come un altro che ci mostra come spannare i vetri della nostra macchina in maniera altrettanto economica ma efficace.