Atterraggi da brivido all’aeroporto di Skiàthos!

L'aeroporto dell'isola greca di Skiàthos è una vera e propria attrazione per la vicinanza della pista dalla strada e... dalla testa dei turisti!

Atterraggi da brivido all’aeroporto di Skiàthos!

Skiàthos, l’isola greca del Mar Egeo che assieme ad Alonneso, Scopelo ed altri isolotti di piccole dimensioni fa parte dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionale, è famosa non solo per le spiagge e il mare da sogno, ma anche per il suo incredibile aeroporto, la cui pista è talmente corta e battuta dal vento, che i piloti degli aerei sono costretti ad effettuare delle manovre al limite dell’impossibile per evitare di arrivare lunghi nella corsa verso l’arresto del velivolo.  

Non per niente quest’isola è chiamata “La seconda St. Marteen”, perchè anche qui, come nell’isola caraibica, i curiosi e gli impavidi si appostano poco lontano dalla spiaggia e a pochi metri dalla pista di atterraggio per farsi fare il pelo dagli aerei. Il video che vi proponiamo ci mostra la situazione estrema in cui i piloti sono costretti ad atterrare e, in particolare, l’atterraggio dell’aereo di linea Boing 737 della compagnia Air Italy, che fa veramente rizzare i capelli. Infatti, il velivolo è atterrato molto prima di quanto avrebbe dovuto, abbassandosi pericolosamente su uno spazio che non era quello normalmente consentito e sfiorando di pochi centimetri la rete che separa la stradina antistante il mare e la pista. Chissà cosa avranno pensato le persone a bordo dell’auto vicina alla rete, i quali si sono visti passare, a pochi metri dalle loro teste, questo gigante dell’aria.

Per non parlare poi del velivolo della Scandinavian Airlines che ondeggia paurosamente a causa del forte vento, prima di atterrare sulla pista del minuscolo aeroporto.

Insomma, dopo la compilation di atterraggi e decolli “da infarto” che vi abbiamo proposto tempo fa, ecco un altro incredibile video che probabilmente ci farà venir voglia di fare una bella crociera!

Continua a leggere su Fidelity News