Zombie Fish: ecco il video del pesce che “ritorna in vita”

Il video arriva da un mercato giapponese e mostra qualcosa che lascia tutti senza parole: un pesce tagliato a metà che continua a dimenarsi tanto da essere definito "Zombie Fish"

Zombie Fish: ecco il video del pesce che “ritorna in vita”

Capita spesso di assistere ad alcuni fenomeni naturali che ci fanno dubitare del fatto di essere svegli e ci fanno credere di star vivendo solo un sogno, più o meno bello a seconda dei casi, ma alla fine la scena che abbiamo di fronte fa parte della realtà e quindi cerchiamo di comprenderne le cause e i motivi.

Negli ultimi giorni un video sta letteralmente facendo il giro del mondo ed è diventato virale in pochissime ore: il protagonista di questo video è un pesce.

Non si tratta, però, di un pesce “normale”. È stato, infatti, definito Zombie Fish proprio per la sua particolare caratteristica che ha lasciato atterriti e increduli gli utenti di tutto il mondo. Nonostante sia stato tagliato a metà, infatti, questo pesce continua a muoversi e sembra ritornare in vita fino quasi ad uscire fuori dal contenitore in cui si trova.

Questo fenomeno è stato spiegato da alcuni utenti sui social in modo molto semplice. Sembra, infatti, che a causare questi spasmi siano dei nervi rimasti intatti anche dopo il taglio che garantiscono degli impulsi elettrici alla muscolatura di quella parte del corpo.

Alcuni hanno sostenuto che questo accade quando il pesce non viene tagliato correttamente: esiste addirittura una tecnica ben precisa che permette di tagliare in modo corretto il pesce per immobilizzarlo e poterlo lavorare in modo rispettoso per l’animale preservando la qualità delle carni. Questa tecnica prende il nome di ikejime.

Non resta dunque che guardare questa clip che è stata girata in un mercato di pesce del Giappone è che ci mostra qualcosa che non capita di vedere tutti i giorni.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un panda quando si accorge della presenza all’interno del suo recinto di un pupazzo di neve: si tratta di un regalo fatto dai addetti dello zoo e che l’animale ha gradito in modo particolare.

Continua a leggere su Fidelity News