Volo AirAsia in picchiata per 6 mila metri: equipaggio terrorizzato e panico a bordo

Momenti di paura quelli vissuti a bordo del volo AirAsia partito da Perth e diretto a Bali. I passeggeri raccontano: "l'equipaggio ha iniziato ad urlare...è stato terribile".

Volo AirAsia in picchiata per 6 mila metri: equipaggio terrorizzato e panico a bordo

Nonostante le statistiche affermino che viaggiare in aereo sia il modo più sicuro per spostarsi da una città all’altra, probabilmente i passeggeri che si trovavano a bordo del volo QZ535 della compagnia AirAsia non vorranno più saperne di volare.

L’aereo, un Airbus A320, era decollato da Perth, in Australia, con 145 passeggeri a bordo. Dopo 25 minuti dal decollo ha perso improvvisamente 20 mila piedi di quota, scendendo a 10.000 piedi.

Il pilota che avrebbe dovuto condurre il volo all’aeroporto di Bali è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a causa della depressurizzazione del velivolo ed ha riportato l’aereo all’aeroporto di Perth.

I video girati da alcune persone a bordo mostrano il panico che si è scatenato tra i membri dell’equipaggio che ha terrorizzato i passeggeri: “State seduti e allacciate le cinture! È un’emergenza” gridava uno steward.

“Ho preso il mio telefono e ho inviato un messaggio alla mia famiglia, sperando che sarebbe giunto a destinazione” racconta un altro passeggero che non riesce a dimenticare quei minuti di panico gestito malissimo dal personale di bordo che era più spaventato dei passeggeri.

Per fortuna il pilota è riuscito a riportare l’aereo a Perth, dove i passeggeri sono stati imbarcati su un altro volo. “La sicurezza dei nostri ospiti è la nostra priorità assoluta. AirAsia Indonesia si scusa per l’inconveniente” queste le parole del comunicato stampa della compagnia.

Altrettanto interessante sarà vedere un atterraggio terrificante di un volo Ryanair. Anche in questo caso, grazie al video girato da un passeggero è possibile assistere a quello che è successo a bordo dell’aereo.

Continua a leggere su Fidelity News