Da anni ormai non si fa altro che parlare della crudeltà e delle pessime condizioni psicologiche a cui sono sottoposti gli animali di alcuni zoo al punto tale che sono sorte numerose associazioni che hanno lottato per la chiusura di queste aree, salvando gli animali presenti all’interno.
Fra i tanti, vi è uno zoo tristemente famoso per la sua particolare caratteristica: i visitatori infatti possono accarezzare gli animali. No, non solo cavalli, anatre e piccoli rettili: stiamo parlando di alcuni degli animali più feroci al mondo fra cui orsi leoni e tigri.
Come è possibile dunque tutto ciò? Per capirlo bisognerebbe recarsi allo zoo privato di Luján, ubicato nella provincia di Buenos Aires, in Argentina. Ogni anno sono migliaia le persone provenienti da tutto il mondo per provare questa esperienza unica e visitare l’intero zoo.
Gli animali, stando alle dichiarazione dei gestori dello zoo, verrebbero cresciuti ed addomesticati proprio come cani e gatti ma sembra che la verità dietro al comportamento calmo e pacato di questi animali sia un altro.
Gli animalisti infatti sono convinti che gli animali, soprattutto quelli più feroci vengono drogati per evitare che reagiscano alla presenza dell’uomo, ai bambini che li cavalcano e che gliene fanno di tutti i colori.
I proprietari dunque avrebbero infranto la legge non solo per aver drogato gli animali ma per aver anche permesso alle persone di avvicinarsi a queste creature. E’ in corso una petizione che ha lo scopo di far chiudere lo zoo e mettere fine a questo strazio. Alcuni turisti, inoltre, hanno registrato questo video a testimonianza di quanto gli animali, ed in particolare le leonesse, in questo zoo sembrino particolarmente addormentate.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che è stato scoperto in Kenya: due giraffe bianche rarissime sono state per la prima volta riprese in un video. Un particolare stupendo che nasconde però un’anomalia genetica.