Sono tante le persone che amano la natura e tutti gli animali del suo regno, che adorano trascorrere del tempo a studiare tutte le varie specie e le tante creature che esistono sulla terra e che non perdono occasione per stupirsi quando vengono annunciate scoperte come quella fatta nei giorni scorsi in Africa.
Lo sanno bene alcuni ambientalisti che hanno girato un filmato all’interno dell’Ishaqbini Hirola Conservacy nella contea di Garissa in Kenya, e che sta facendo letteralmente il giro del mondo per la sua unicità.
Protagoniste di questo video sono infatti un paio di rarissime giraffe bianche, una madre e un figlio per la precisione. E’ la prima volta che due esemplari così rari vengono ripresi in video, che sta tenendo incollati allo schermo milioni di persone affascinati dalla bellezza di queste giraffe.
Le giraffe bianche, in realtà, soffrono di una particolare anomalia genetica nota come leucismo e che impedisce sostanzialmente la pigmentazione delle cellule della pelle ed questo il motivo del loro colore bianco candido.
Si tenderebbe a confondere il leucismo con l’albinismo, che causa invece solo l’assenza della melanina: l’anomalia genetica di queste giraffe prevede invece una riduzione di più tipi di pigmento.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che accade durante la lotta insolita fra un cagnolino di piccola taglia ed una gallina. I due in realtà non sembrano volersi fare del male ma vogliono soltanto giocare a modo loro.
Questo aspetto esilarante della loro lotta probabilmente non era ben chiaro al pennuto che interviene nella lotta a favore della gallina. Quello che succede vi strapperà un sorriso e vi mostrerà una scena con protagonisti degli animali che mai avremmo immaginato potessero stare insieme e giocare addirittura.