I vigili se ne vanno coi palloncini sequestrati all’ambulante. La reazione dei passanti: “Vergogna”

Viviamo in un'Italia dei doppi sensi, in una terra in cui non si riesce mai a distinguere il giusto dall'errato, in cui anche l'azione di un vigile viene criticata perché sta privando un padre di famiglia della possibilità di sfamare i suoi figli. Ecco cosa è successo a Torino.

I vigili se ne vanno coi palloncini sequestrati all’ambulante. La reazione dei passanti: “Vergogna”

L’Italia è una terra ricca di contrasti e sfumature, un luogo in cui le facce della medaglia sono quasi sempre più di due, una nazione in cui non si riesce più a distinguere il giusto dell’errato, un paese che non riesce più ad andare avanti perché non vi è più un’unica misura ma tanti modi di vedere uno stesso fatto.

Ed ecco che spesso ci si ritrova ad ascoltare le lamentele di alcuni negozianti ed ambulanti con regolare licenza che non ne possono più delle tasse e del carico fiscale che grava sulle loro spalle e reclamano azioni pesanti contro chi in qualche modo evade.

Però accade anche che quando le autorità scendono in campo e cercano di far rispettare le regole, queste vengano duramente criticate riuscendo anche a far passare una cosa giusta e dovuta come un fatto squallido ed un gesto privo di cuore e di sentimento.

E’ quello che è successo a Torino, in Piazza San Carlo, dove la polizia municipale ha fatto le verifiche previste dalla legge ad un venditore ambulante di palloncini che è risultato essere sprovvisto di licenza e quindi abusivo.

L’uomo è stato multato con una sanzione di 5 mila euro e subito dopo i vigili sono andati via con i palloncini sequestrati. Una scena davvero commovente per certi versi e che ha fatto imbestialire i passanti che hanno disprezzato il gesto dei vigili: “Vergogna”.

Quell’auto, infatti, stava andando via con quei palloncini che erano l’unico modo per andare avanti e portare a casa un tozzo di pane che in questa Italia sembra ormai un miraggio. Cosa può fare dunque un uomo onesto che non vuole diventare un malvivente per riuscire a sopravvivere?

Altrettanto interessante sarà vedere quello che ha fatto un uomo seduto in un bar durante una rapina. La sua reazione ha spiazzato tutti e sebbene sia riuscito a sventare il colpo, è stato pesantemente ammonito dalla polizia…non avrebbe dovuto intervenire e limitarsi a chiamare i soccorsi.

Continua a leggere su Fidelity News