Un uomo mascherato ed armato tenta una rapina. Nessuno si aspettava la reazione di un cliente-eroe

Seduto in un bar Starbucks, un cliente assiste ad un tentativo di rapina ma ad un certo punto decide di intervenire. Il suo gesto eroico e coraggioso viene ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

Un uomo mascherato ed armato tenta una rapina. Nessuno si aspettava la reazione di un cliente-eroe

La polizia di Fresno, in California, ha recentemente diffuso un filmato drammatico ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un bar della famosa catena Starbucks e che mostra un cliente coraggioso che interviene per mettere ko un rapinatore.

Le immagini mostrano un uomo armato e che indossa una maschera di un personaggio dei Transformers, Optimus Prime (noto in Italia come Commander), mentre entra nel locale e si dirige verso le casse dove intima la dipendente a consegnare l’incasso.

La scena, oltre ad essere stata ripresa dalla telecamere, è stata osservata anche da un cliente del locale, un uomo di 58 anni che si chiama Cregg Jerry e che non ha saputo starsene con le mani in mano e che non se la sentiva di scappare senza aver dato il suo contributo.

L’uomo ha così atteso il momento giusto ed è intervenuto per mettere ko il malvivente che di certo quel giorno non aveva messo in conto di dover lottare con uno dei clienti del bar: in genere infatti tutti scappano per non rimanere coinvolti facilitando ancora di più il compito del malvivente.

Ma non Cregg Jerry: l’uomo ha saputo gestire la situazione nel migliore dei modi ed ha dominato la colluttazione uscendone fuori con qualche graffio e sei punti sul collo. Un gesto davvero eroico che poteva letteralmente costargli la vita.

Per fortuna il malvivente è stato identificato ed arrestato. Si chiama Ryan Michael Flores ed ha 30 anni. Nonostante il gesto eroico di Jerry, la polizia invita tutti a non imitarlo se non si hanno e giuste competenze ed invita tutti a dare subito l’allarme alle forze dell’ordine.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa una nonnina durante una rapina. L’anziana donna si accorge di quello che sta accadendo all’interno di una gioielleria e decide di intervenire per sventare il colpo.

Continua a leggere su Fidelity News