L’arte dell’arrangiarsi era molto nota ai nostri nonni, che hanno vissuto periodi storici di guerre e di grandissimi sacrifici e che proprio per questo hanno ben presto imparato a fare da sé per riuscire a procurarsi ciò che gli serviva con il minimo sforzo economico.
L’arte dell’arrangiarsi è, invece, meno utilizzata e conosciuta ai tempi nostri, fatti di consumismo e di utensili ed oggetti monouso, spesso anche dispendiosi. Molto spesso, però, attingere all’arte dell’arrangiarsi oltre che utile e garanzia di risparmio può anche essere molto divertente e costituire una soluzione per situazioni di emergenza.
Ecco, quindi, che nelle situazioni più disparate e nei momenti di necessità, economica e non, l’arte dell’arrangiarsi può ritornare molto utile. Questo video propone una serie di esempi di quest’arte davvero ingegnosi ed in molti casi anche molto divertenti.
Soluzioni alternative, spesso utilizzando oggetti riciclati, come bottiglie vuote o lattine di bibite, ma che possono realmente salvarci in moltissime occasioni. Un video, quindi, molto interessante, da cui trarre spunto in molte occasioni e che sicuramente vi divertirà.
Molte soluzioni, infatti sono davvero particolarmente divertenti e bizzarre ma allo stesso tempo anche molto ingegnose e geniali. L’arte del fai da te che incontra la creatività e crea degli oggetti davvero unici.
Un video, quindi, molto interessante esattamente come quello che ci mostra come creare una candela fatta in casa oppure come utilizzare in mille modi un rotolo di carta igienica.