Proprio come accade per i bambini quando devono andare dal dottore, anche gli animali non amano andare dal veterinario. E il pappagallo protagonista del video che vi proponiamo ne è la prova. Infatti Max, questo è il nome del simpatico pennuto, non appena vede il suo padrone avvicinarsi con la gabbietta da trasporto, capisce il “pericolo” e le tenta tutte per convincerlo a non portarlo dal veterinario.
Infatti, come prima cosa Max si nasconde sotto uno scaffale e inizia a produrre suoni mai sentiti, comportandosi in modo del tutto anomalo. Sembra proprio dire “I don’t wanna go”, “Non voglio venire”, mentre il suo padrone gli chiede simpaticamente di venir fuori dal suo nascondiglio. Ma Max non molla e va a nascondersi sotto un tavolo, continuando a parlare con la sua incredibile tonalità, perfetta per il doppiaggio di un “cattivo” di Star Wars.
Ad un certo punto il pappagallo Max, visibilmente alterato, cambia timbro di voce e inizia ad allungare il collo e ad aprire le ali, mettendo in mostra i bellissimi colori del suo piumaggio. Ma niente da fare, non vuole proprio uscire dal suo nascondiglio e, con fare minaccioso, continua a gracchiare “I don’t wanna Go”.
Chissà se alla fine il suo padrone sarà riuscito a portarlo dal veterinario, oppure se Max l’ha avuta vinta. Quel che è certo è questo simpatico pappagallo, così come Mishka, il cane che riesce a ripetere le parole che ascolta dai suoi padroni, ha una “proprietà di linguaggio” davvero eccezionale.