Il video del cane che balla in simbiosi con il suo padrone

Una donna inizia a filmare il marito ed il suo cane insieme sul divano, ma lo spettacolo a cui assiste lascia davvero senza parole e non può non strappare un sorriso.

Il video del cane che balla in simbiosi con il suo padrone

Gli animali sono capaci di grandi dimostrazioni d’affetto. Ormai si sa, che soprattutto gli animali domestici riescono a sviluppare una totale empatia con i propri padroni, tanto da diventare quasi un tutt’uno, due esseri tanto diversi ma che sanno avere in comune talmente tanto e soltanto con piccoli gesti dimostrarsi un grande amore.

I protagonisti di questo video sono un cane ed il suo padrone, che condividono in solitudine un momento di grandissima tenerezza. A “scoprirli” la moglie dell’uomo che li filma di nascosto e riesce così a prendere parte ad un momento privato, un momento che i due probabilmente condividono spesso quando sono da soli per divertirsi e stare insieme.

Il padrone ed il suo cane si trovano sul divano. L’uomo inizia a scuotere la testa, dando vita ad una sorta di balletto ed il suo cane decide subito di accodarsi a lui. Subito dopo il cagnolino, infatti, inizia a scuotere la testa esattamente come il suo padrone.

L’immagine di cane e padrone che eseguono la stessa danza, divertendosi insieme, non può che strappare un sorriso e ricordare quanto affetto e quanto amore possa regalare un cucciolo alla famiglia che si prende cura di lui, che lo assiste e che a sua volta lo riempie di attenzioni.

Un momento davvero tenero, che dimostra quanto abbiano da offrire gli animali agli uomini, senza chiedere altro in cambio che amore. I cani sono capaci di grandi dimostrazioni d’affetto anche nei confronti dei bambini o dei loro padroni quando rientrano a casa, per non parlare dei tanti casi in cui si rendono utili per salvare loro la vita o per aiutarli nelle loro faccende quotidiane, fosse anche solo per aiutare il padroncino a portare a casa lo zaino.

Un momento d’amore assolutamente da non perdere e dal quale prendere spunto per riflettere sul rapporto tra uomo ed animali.

Continua a leggere su Fidelity News