Comprare il pesce si sa, non è sempre facilissimo.
Riuscire a trovare pesce fresco e di buona qualità, infatti, non è sempre semplice come potrebbe sembrare e quando ci si riesce il prezzo spesso è parecchio elevato. Ma avere dei prodotti freschi ed appena pescati sulla propria tavola è davvero molto importante non solo per la buona riuscita dei nostri piatti ma anche per la nostra salute.
Un video, però, ci mostra una venditrice di pesce al mercato che propone pesce freschissimo ai suoi clienti ma che alla fine, invece, dà loro qualcosa di assolutamente diverso rispetto a quello che hanno pagato e che avevano chiesto. Un video ci mostra la sua tecnica e quello che fa alle spalle degli ignari clienti che le si sono rivolti.
Altrettanto interessante sarà vedere cosa fa un’altra venditrice al mercato. Anche nel suo caso il suo modo di operare non è del tutto trasparente come dovrebbe essere.
Fatti del genere spesso riempiono i telegiornali ed i quotidiani e non possono che indignarci profondamente e far infuriare cittadini, consumatori e sopratutto chi questo lavoro, invece, lo fa con grandissima onestà.