Vede il contenitore delle donazioni e non resiste. Poi viene incastrata dalle telecamere

Questa donna non riesce a resistere alla tentazione quando vede il contenitore delle donazioni e fa qualcosa di cui si pentirà amaramente. Le telecamere riprendono ogni suo gesto!

Vede il contenitore delle donazioni e non resiste. Poi viene incastrata dalle telecamere

La beneficenza è qualcosa che tutti noi dovremmo imparare sin da quando siamo piccoli. Dare a chi ha più bisogno di noi quando ne abbiamo una possibilità è assolutamente importante per fare in modo che anche le situazioni più difficili, le malattie più rare e le condizioni più avverse possano essere in questo modo sistemate o quantomeno migliorate.

Donare anche una piccolissima somma durante il corso dell’anno ad associazioni che si occupano di ricerca, di volontariato o che organizzano attività per i più deboli e per chi ne ha bisogno è davvero molto importante.

Ci sono, però, delle situazioni che ci fanno capire quanto non tutti abbiano questa propensione nei confronti della beneficenza e che soprattutto tante persone decidono di utilizzare i gesti di beneficenza altrui per arricchire se stessi.

Nel corso degli anni purtroppo abbiamo assistito a tante situazioni di questo tipo, a scandali importanti che hanno fatto perdere fiducia nei confronti della beneficenza e delle associazioni che di questo si occupano.

Un video ci mostra quello che una donna ha fatto all’interno di un locale. Questo locale stava organizzando una raccolta di donazioni per un’associazione che si occupa di ricerca contro il cancro. Come mostrano le immagini, però, questa donna decide di rubare il contenitore all’interno del quale c’erano le donazioni effettuate dai clienti del locale.

Un gesto davvero bruttissimo, che non soltanto costituisce un furto ma che va a ledere la dignità di tutte le persone che ogni giorno lottano contro questa terribile malattia ma anche la generosità di chi invece aveva effettuato quelle donazioni.

E’ una telecamera di sorveglianza del locale ad immortalare questo terribile gesto. Un momento davvero incredibile, una situazione quasi imbarazzante che non potrà non soltanto far vergognare questa donna del proprio gesto ma anche farci capire quanto in realtà tante persone non si rendano davvero conto di quanta sofferenza e di quante persone ci siano intorno a noi che hanno bisogno di aiuto e quanto quelle piccole donazioni possano costituire un grande passo avanti per loro, per la loro vita e per la loro dignità.

Altrettanto interessante sarà vedere un furto avvenuto all’interno di un negozio. Anche in questo caso siamo di fronte ad furto realizzato in modo quasi magistrale. Si tratta in entrambi i casi di gesti davvero terribili, di situazioni che devono farci riflettere e devono farci capire quanto in realtà ogni nostro piccolo gesto possa avere delle conseguenze non indifferenti nelle vite di tante persone.

Continua a leggere su Fidelity News