Usa: cernia gigante si mangia uno squalo in un sol boccone!

Una cernia gigante spunta all'improvviso dall’acqua e strappa al pescatore lo squalo appena pescato. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Usa: cernia gigante si mangia uno squalo in un sol boccone!

Quando pensiamo allo squalo non immagineremmo mai di vederlo soccombere contro altri predatori. Infatti, questo animale, conosciuto da tutti come “il terrore dei mari”, in quanto riesce a localizzare la preda con una precisione sbalorditiva ed è preciso e veloce nell’ucciderla con un solo morso, sembra non avere avversari se si esclude l’uomo, per cui, nell’immaginario collettivo, si posiziona al vertice della catena alimentare. Ma non è sempre così, infatti, c’è qualcuno più grande e feroce di lui, il grado di metterlo in serissima difficoltà: stiamo parlando della Goliath Grouper, ovvero la cernia gigante.

Questo pesce, appartenente alla famiglia dei Serranidae che vive nell’Atlantico, tra i Caraibi e la costa del Brasile, non è particolarmente cattivo nè veloce, non ha veleno e non ha neanche denti impressionanti, ma, come si può intuire dal suo nome, ha una caratteristica degna di nota: cresce in maniera spropositata, diventando gigantesca. Infatti, questo animale arriva a pesare oltre 400 chilogrammi, con una lunghezza che si avvicina ai tre metri.

E’ cosa nota che i pesci grandi mangino i più piccoli e la cernia gigante non fa certo eccezione. Nel video che vi proponiamo, girato pochi giorni fa al nelle acque di Bonita Springs, in Florida, e già visionato su Youtube più di 3 milioni di volte, un gruppo di pescatori ha catturato uno squalo di un metro e mezzo e vuole issarlo a bordo quando, improvvisamente, si inizia a notare un’ombra che si addensa dal profondo del mare. Ed ecco che, in una batter d’occhio, una cernia gigante fa un balzo a pelo d’acqua, apre le fauci e in un sol boccone fa sparire lo squalo, prima di inabissarsi nuovamente.

Insomma, in questo caso la pesca è andata a vuoto, in compenso però, questo gruppo di pescatori ha assistito ad uno spettacolo davvero sensazionale!

Dunque, dopo il video in cui uno squalo di 3 metri mangiato da uno sconosciuto “mostro marino”, ecco un altro video in cui lo squalo, considerato da tutti l’animale acquatico più pericoloso al mondo, se messo a confronto con questo pesce, sembra molto meno aggressivo.

Continua a leggere su Fidelity News