Marina Abramovic è un’artista famosissima in tutto il mondo che ha tenuto a New York una performance intitolata “The Artist is Present” molto singolare.
Si tratta di qualcosa di molto semplice, ma che ha generato tantissime emozioni non solo in questa grande artista, ma anche nelle persone che ha fissato. Già, perché la sua performance consisteva proprio in questo, nello scambiare con un perfetto sconosciuto uno sguardo di pochi minuti.
Un contatto intimo tra due persone che non si conoscono ma che con quello sguardo possono condividere tantissime emozioni e sentimenti. Un esperimento che questa artista ha portato avanti per diversi giorni e che alla fine però gli ha riservato una sorpresa davvero inaspettata.
Tra le persone, infatti, che si sono sedute di fronte a lei, infatti, c’è anche Ulay, amore della sua vita, anche lui un artista, con cui ha avuto una lunga relazione poi interrotta. I due non si vedono da quando le loro strade si sono divise ma il sentimento che li lega è evidentemente molto forte vista la reazione dell’artista quando se lo ritrova davanti.
È proprio in quel momento, infatti, che non riesce a trattenere le lacrime e non può fare a meno di lasciarsi travolgere dall’emozione e dal sentimento. Un video davvero molto intenso che dimostra quanto l’amore possa superare ogni confine ed ogni ostacolo. Stesso protagonista anche in un altro video in cui una mamma abbraccia per la prima e l’ultima volta il suo bimbo nato morto. Non immagina, però, che il suo bimbo avrebbe iniziato a muoversi tra le sue braccia inaspettatamente.