Avere un tetto sopra la testa è il sogno di tutto e l’esigenza di tutti gli uomini fin dai tempi più antichi quando si capì l’importanza di rifugiarsi all’interno delle grotte. Da allora l’evoluzione ha portato alla realizzazione di appartamenti dotati di ogni comfort che non tutti però possono permettersi.
Esistono diverse situazioni di disagio in cui versano moltissime persone, alcune hanno da sempre vissuto per strada, altre sono finite sotto un ponte dopo aver perso il lavoro, ed altri che magari invece un tetto ce l’hanno ma sono costretti a dormire sul pavimento e magiare seduti per terra dei pasti freddi magari avuti in beneficenza.
La storia della famiglia protagonista di questo video ha colpito il cuore di molte persone ed anche voi non potrete che commuovervi soprattutto dopo aver visto la reazione del bambino alla sorpresa che gli assistenti sociali gli hanno fatto.
La famiglia versava in condizioni di disagio economico, era stata cacciata via diversi anni fa dall’appartamento in cui viveva e costretta a saltare da una casa popolare all’altra fino a che non si è trovata per strada.
Quando il bimbo è entrato nella casa che gli assistenti gli avevano procurato, aveva gli occhi che brillavano ma quando è entrato nella sua cameretta non ha retto all’emozione ed è scoppiato in un pianto liberatorio che ha commosso milioni di persone.
La sua mamma fra le lacrime ha poi raccontato che a volte trova suo figlio che dorme sul pavimento perché non si è ancora abituato ad avere un letto tutto suo e questa cosa la fa soffrire tantissimo!
Altrettanto interessante sarà vedere un esperimento sociale che vede protagonista un bambino senzatetto che patisce il freddo per strada. Quando vedrete chi lo aiuta non potrete fare a meno di commuovervi!