Vedere un senzatetto per strada è qualcosa che ci colpisce al cuore… o almeno così dovrebbe essere. Se poi il senzatetto è un bambino è impossibile proseguire dritti per la propria strada senza aiutarlo.
Così dovrebbe essere ma spesso la realtà non corrisponde proprio a ciò che il buonsenso ci dice. Lo sa bene il bambino senzatetto protagonista di questo video. Si tratta di un esperimento sociale ma quello che ne emerge è davvero incredibile.
Il piccolo se ne sta seduto per terra per le strade di New York in una freddissima giornata d’inverno. Tutti indossano pesanti giubbotti, scarpe e cappelli. Lui, indossa una misera maglietta estiva di cotone mostrando chiaramente di patire il freddo tanto che ad un certo punto cerca riparo in un sacchetto di plastica.
Un video ci mostra cosa succede. Si fermerà qualcuno? Saranno in tanti a proseguire per la propria strada senza neanche notare il piccolo ma ad un certo punto qualcuno decide di intervenire. Quando capirete di chi si tratta non potrete che commuovervi.
Altrettanto interessante sarà vedere un altro esperimento simile che mostra un uomo perdere il suo portafoglio. Chi glielo riporterà di farà capire molte cose.