Una copertura per piscina davvero unica nel suo genere

Avere una piscina significa prendersene cura in mille modi. In questo video viene mostrata una copertura per piscina davvero alternativa che in pochissimi minuti si trasforma in qualcosa di insospettabile. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Una copertura per piscina davvero unica nel suo genere

Chiunque abbia una piscina sa bene che per preservare la pulizia dell’acqua è necessario coprirla con un telo o una copertura fissa.

In commercio ne esistono di tantissimi materiali e di tantissime forme a seconda delle esigenze. Quello mostrato in questo video, però, è una soluzione di copertura per la piscina davvero incredibilmente geniale, che ha un doppio uso insospettabile. Quella, infatti, che sembra una semplice copertura per piscina si trasforma in pochi minuti nel suo stesso pavimento.

Come viene mostrato nelle immagini, infatti, attraverso un meccanismo elettronico, la copertura della piscina, realizzata con delle doghe di legno, si abbassa sotto il livello dell’acqua fino a diventare il pavimento stesso della piscina, con tanto di gradini per facilitare l’ingresso di chi vorrà farsi un bagno.

Attraverso speciali fessure l’acqua passa da sotto a sopra e quindi la copertura in legno si trasforma da copertura in pavimento. Un’idea davvero geniale, che consente di prendersi cura della propria piscina al meglio, in pochissimi minuti e senza fatiche.

Tutto, infatti, è automatizzato per cui non ci sono sforzi particolari da affrontare per prendersi cura della propria piscina. Davvero un’invenzione geniale.

Se le piscine di affascinano ma non ne avete mai potuta aver una per via del suo costo spesso proibitivo sarà interessate vedere passo dopo passo come costruirne una in poco tempo e con una piccola spesa.

Continua a leggere su Fidelity News