Una bolla di sapone cade sulla neve: in pochi secondi l’aria gelida la cristallizza

Mentre giocava con le bolle di sapone, questa donna ha scoperto un fenomeno davvero curioso ed affascinante: la cristallizzazione delle bolle...uno spettacolo stupendo!

Una bolla di sapone cade sulla neve: in pochi secondi l’aria gelida la cristallizza

Chi non ha mai giocato, quand’era solo bambino, con le bolle di sapone? Si tratta di uno dei giochi più semplici ma allo stesso tempo più affascinanti che tutti i bambini adorano. Basta, infatti, un po’ di acqua e sapone per dare vita a queste bolle che volano leggere nell’aria e che tutti si divertono a rincorrere per scoppiarle.

Ci sono anche tanti adulti appassionati di bolle di sapone. Alcuni cercano di superare il record della bolla di sapone più grande mai realizzata, altri danno vita a dei veri e propri spettacoli realizzando bolle di tante forme e utilizzando svariati oggetti per realizzarle o servendosi, addirittura solo delle loro mani, con un effetto particolarmente magico è coinvolgente.

Lo sa bene la donna protagonista di questo video che si trovava in montagna dopo un’abbondante nevicata e stava giocando con le sue amate bolle di sapone. Ad un certo punto la donna si è accorta di un fenomeno davvero molto particolare che l’ha lasciata letteralmente senza parole ed ha deciso per questo motivo di riprendere quello che stava accadendo.

Una grossa bolla di sapone, infatti, si è poggiata su un cumulo di neve e l’aria fredda e gelida che spirava ha letteralmente cristallizzato la bolla di sapone che nel giro di pochi secondi è diventata una sfera di cristalli di ghiaccio.

Immagini davvero suggestive quelle che è possibile apprezzare in questo video e che non sono assolutamente il frutto di un fotomontaggio ma solo l’effetto del freddo su una semplice bolla di sapone.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che accade ad un’altra bolla di sapone riempita di fumo quando tocca il pelo libero dell’acqua di un lago. Anche in questo caso possiamo assistere ad una reazione molto particolare e che non potrà che lasciarci a bocca aperta.

Continua a leggere su Fidelity News