Una ruspa è di certo un mezzo pesante molto difficile da manovrare, soprattutto per eseguire delle operazioni molto complicate e di grande precisione.
In passato l’uomo utilizzava per i propri lavori manuali degli “strumenti” non motorizzati sfruttando la potenza degli animali per poter svolgere tutte le sue mansioni. Pensiamo ai cavalli o a tanti animali da traino utilizzati per arare i campi o nelle costruzioni per il trasporto dei materiali.
Nell’era moderna, però, al posto degli animali abbiamo visto arrivare mezzi pesanti, come appunto la ruspa. Qual è il risultato? La ruspa consente all’operaio di poter essere preciso e fare esattamente ciò che vuole come faceva con un semplice cavallo in passato?
Per dare una risposta a questa domanda basterà guardare questo video per capire come, in realtà, sia possibile, utilizzare una ruspa in maniera davvero incredibile. Bastano pochi istanti, infatti, per rendersi conto di quello che stiamo vedendo e della grande abilità di questo uomo con la sua ruspa.
Questo stesso mezzo è stato delle volte usato per degli esperimenti come quello dell’Ice Bucket Challange di qualche tempo fa che sicuramente ricorderete.