Dopo la mania dei selfie, che ha spopolato nel mondo intero, ecco arrivare un’altra epidemia: l’Ice Bucket Challenge.
L’Ice Bucket Challenge consiste nel versarsi addosso dell’acqua ghiacciata e, filmandosi durante l’esperimento, nominare qualcun altro che faccia altrettanto. In questo caso, però, si tratta di qualcosa di più nobile dal momento che il tutto è finalizzare a raccogliere fondi contro la SLA.
Purtroppo, però, c’è sempre chi esagera e rischia davvero di finire nei guai. È il caso del protagonista di questo video, che decide di cimentarsi in un Ice Bucket Challenge davvero singolare e dalle dimensione decisamente extra large.
Il ragazzo, non si versa addosso il classico secchio d’acqua bensì una ruspa intera. Questa, infatti, è stata riempita di acqua, che ad un suo cenno gli verrà versata addosso. Peccato, però, che qualcosa non va come dovrebbe e che a finire sulla testa del giovane non sia soltanto l’acqua ghiacciata, ma anche la stessa pala della ruspa, che lo fa finire rovinosamente per terra.
Un pericolo davvero incredibile, che ha messo a repentaglio la stessa vita di questo giovane, che avrebbe potuto perdere la vita per la voglia di esagerare, di sbalordire e di stupire gli altri, con i quali avrebbe di certo condiviso la sua bravata.
Troppo spesso, infatti, questo tipo di pratiche porta a tragedie di portate terrificanti, che costano la vita ogni anno a tantissime persone, soprattutto ragazzi, in tutto il mondo. La voglia di stupire, di attirare consensi e commenti sui social network, spinge spesso i giovani a cercare di spingersi oltre i limiti, oltre l’immaginabile, non considerando però che qualcosa potrebbe andare storto e che ci si potrebbe rimettere tanto, se non addirittura la propria vita.
Un video da non perdere e soprattutto da tenere a mente se mai ci si volesse cimentare in qualcosa del genere.