I senzatetto spesso ci passano accanto senza che noi a volte ce ne rendiamo quasi conto.
Vivono ai margini delle nostre città, ai limiti della società, cercando spesso il nostro aiuto per poter sbarcare il lunario e poter avere quel minimo che gli consenta di mangiare e bere qualcosa durante la giornata.
Quante volte ci capita di vedere dei senzatetto? Ci accorgiamo davvero della loro presenza? Facciamo qualcosa per aiutarli? Questo video ci mostra un esperimento sociale davvero molto singolare che ci farà vedere qualcosa di molto importante, che costituirà una grande lezione.
Accanto al senzatetto, infatti, si siede un bambino e quello che succede dopo ci fa capire come queste persone siano davvero sensibili e fortemente ferite dal comportamento di chi gli sta intorno. Spesso, infatti, proprio le persone più deboli sono coloro che sanno darci le lezioni di vita più forti.
Un esperimento sociale molto interessante come un altro che ci mostra la reazione di un commerciante dinanzi ad un senzatetto sempre accanto al suo negozio. Un giorno però tutto cambiare l’uomo capirà qualcosa di assolutamente importante.