Senzatetto: il video che vi farà cambiare idea su di loro

I senzatetto vivono ai margini della società e spesso non ci accorgiamo neanche di Loro. Da loro però possono arrivare dei grandi gesti d'amore. Tutto questo raccontato in uno spot che deve fare riflettere. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Senzatetto: il video che vi farà cambiare idea su di loro

I senzatetto sono una realtà di cui spesso non ci rendiamo davvero conto.

Persone che vivono ai margini della società, che spesso se ne stanno in disparte senza chiedere niente e risultato quasi invisibili a chi va in giro per le strade preso dalla propria frenesia e dai propri pensieri.

Non ci rendiamo di quanto stiano soffrendo, di quello che patiscono e di quello che per loro significhi vivere per strada. Spesso, però, proprio da loro arrivano dei grandissimi gesti di generosità e di amore incondizionato, che probabilmente chi sta meglio di loro non si sognerebbe mai di fare.

Uno spot pubblicitario realizzato in Thailandia ci dimostra proprio questo e ci deve fare riflettere. Sono immagini che vi colpiranno al cuore e vi faranno guardare con ogni diversi un senzatetto da domani.

Nello spot viene raccontata una piccola e toccante storia. Un commerciante ogni giorno inizia la sua giornata ma si infuria quando vede un senzatetto dormire proprio dinanzi al suo negozio e lo caccia via sempre molto brutalmente e con poco tatto.

Un giorno, però, inizia la sua giornata come sempre ma non trova il senzatetto lì a dormire. La cosa va avanti per diversi giorni e ad un certo punto l’uomo inizia a preoccuparsi. Lo ha sempre cacciato via ma in qualche modo per lui quel senzatetto è diventato familiare. Che cosa gli sarà successo?

L’uomo si rende conto che proprio davanti al suo negozio c’è una telecamera e decide di guardare i filmati. Quello che vede gli spezza il cuore. Quel senzatetto che ha sempre maltrattato, infatti, ogni notte proteggeva il suo negozio dai vandali ma anche da un furto.

Quella sua generosità, però, gli è costata al vita. Il giovane senzatetto, infatti, nel tentativo di scacciare via i ladri viene ucciso per strada. Quelle immagini gli fanno capire quanto quel senzatetto avesse sempre fatto per lui senza chiedere nulla in cambio e non può che versare delle lacrime per lui.

Uno spot molto toccante, che deve farci riflettere come un altro che ci mostra il punto di vista di un cane quando viene abbandonato dal proprio padrone. Davvero straziante.

Continua a leggere su Fidelity News