Un piccolo gatto domestico vede una leonessa. La sua coraggiosa reazione è sorprendente!

Quando il gatto ha visto il grande e feroce felino rinchiuso nella gabbia non ci ha pensato due volte ed ha deciso di sfidarlo senza paura. Ecco quel momento.

Un piccolo gatto domestico vede una leonessa. La sua coraggiosa reazione è sorprendente!

Solo chi ha un gatto in casa sa bene quanto il carattere di questi simpatici felini domestici sia piuttosto bizzarro, alternando momenti di calma e voglia di coccole a sfrenati attimi di monelleria, che li porta spesso a fare dei danni in casa o testare la loro capacità di predatori in giardino.

Ne sanno qualcosa i padroni di gatti che vivono nel giardino di casa e che trovano spesso sullo zerbino dei veri e propri trofei, prove dell’abilità del proprio felino che vuole dargli dimostrazione di quanto vale mostrando qualche sua vittima, che si tratti di lucertole, topolini e uccellini.

A volte però alcuni gatti non prendono bene le misure e si scontrano con avversari contro i quali non hanno nessuna chance e Baggy, il nome del piccolo gatto domestico protagonista di questo video, ne sa qualcosa.

Il gatto si trova a far visita con il suo padrone al CARE, acronimo di Center for Animal Research ed education, un organizzazione noprofit che si trova a Bridgeport, in Texas, e che accoglie dei grandi felini ed altri animali esotici che sono stati feriti o sono vittime di abusi e violenza.

Non appena il micio ha visto la leonessa rinchiusa dentro la gabbia non ci ha pensato un secondo ed a modo suo, comunque giocoso, ha deciso di attaccarla, ignorando il fatto che sarebbe bastata una zampata per metterla ko.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di una mamma gatta di fronte a dei piccoli anatroccoli. Si tratta di piccoli orfanelli che hanno ancora bisogno di cure e di affetto di una mamma ed il gatto, sfidando ogni legge di madre natura, decide di accoglierli e di trattarli come fossero suoi cuccioli.

Ancora una volta la dimostrazione di quante sfaccettature il regno animale sia in grado di regalare e di quanto siano tutte molto affascinanti e suggestive.

Continua a leggere su Fidelity News