Alcuni anatroccoli vengono abbandonati. Una gatta fa loro da mamma

Una gatta si prende cura di alcuni anatroccoli che non hanno accanto la propria mamma. Li accompagna nella crescita e li coccola esattamente come fa con i suoi cuccioli. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Alcuni anatroccoli vengono abbandonati. Una gatta fa loro da mamma

Più volte nella vita siamo di certo stati testimoni dell’amore di una madre per i propri figli. Un sentimento grandissimo ed indissolubile, che riesce a condurre a grandi sacrifici o a gesti estremi. Qualcosa di indefinibile, che i più fortunati hanno avuto modo di poter provare.

Questo senso di protezione e di amore nei confronti dei propri figli, però, non appartiene soltanto agli uomini, ma è proprio anche degli animali. Che siano animali domestici o animali abituati a vivere nelle situazioni più incredibili nelle varie parti del mondo, una madre mette al mondo i propri cuccioli e li protegge da tutto e da tutti. E’ proprio la mamma che si occupa dei piccoli e che li nutre più volte al giorno perché diventino grandi e forti.

Purtroppo, però, non sempre tutto va come dovrebbe. Sono, infatti, tanti i cuccioli di qualsiasi specie, che non hanno la fortuna di avere la propria madre al proprio fianco, pronta a prendersi cura di loro. Le motivazioni possono essere davvero tantissime, ma rimane il fatto che questi cuccioli vengono lasciati a se stessi e spesso proprio per questo rischiano la vita.

Spesso i volontari di strutture specializzate si occupano di loro e li accudiscono finché non sono forti abbastanza per farcela da soli. Molto più raro, invece, è vedere un esemplare di un’altra specie prendersi cura di cuccioli non propri. E’ proprio questo ciò che viene documentato da queste immagini. Un vero e proprio atto d’amore in cui protagonista assoluta è una gatta.

Come si vede nel filmato questa gatta si prende cura di alcuni anatroccoli, che non hanno vicino la loro mamma. La gatta si occupa di loro, li nutre e li accompagna nella loro crescita fino a quando non diventano grandi abbastanza. Nel momento in cui i piccoli iniziano a muovere i primi passi, inoltre, la gatta li aiuta, li sorregge e li riporta nella loro cesta quando si allontanano troppo.

La gatta ha a sua volta dei cuccioli e cerca di integrare gli anatroccoli. Li spinge, infatti, ad avvicinarsi ai suoi cuccioli e a stare accanto a lei. L’istinto è quello di poterli nutrire esattamente come questa gatta fa con i propri cuccioli. Un senso di protezione nei confronti di questi piccoli, che non ha partorito lei e che non appartengono neanche alla sua razza che non può che lasciare senza parole.

La gatta, infatti, vuole spingere i piccoli a starle accanto per avere il suo calore e la sua protezione e dopo un po’ di resistenza iniziale, ci riesce. Gli anatroccoli alla fine si avvicinano a lei e si accucciano insieme ai piccoli cuccioli di gatto accanto alla loro mamma.

Quella gatta, così grande e diversa rispetto a loro, è diventata la loro mamma e si sta prendendo cura di loro come le comanda la natura ed il suo istinto materno, esattamente quello che la spinge a curare i suoi cuccioli. Un video davvero emozionante che mostra ancora una volta come gli animali siano capaci di grandi gesti d’amore, non soltanto verso gli uomini ma anche tra di loro.

Continua a leggere su Fidelity News