Un panda vede il suo cucciolo per la prima volta. La sua reazione vi emozionerà!

Quando vedrete la reazione di questa mamma panda non appena vede il suo cucciolo, non riuscirete a non intenerirvi. Davvero stupendo!

Un panda vede il suo cucciolo per la prima volta. La sua reazione vi emozionerà!

Ogni essere vivente ha un legame innato con la prole ed anche quando abbiamo di fronte l’animale più feroce della terra è sorprendente come questo sia particolarmente dolce e premurose nei confronti dei suoi cuccioli.

Si tratta di un istinto, quello materno, che niente al mondo può sostituire o eguagliare e spesso anche in natura, quando gli animali crescono senza questo legame affettivo, ne risentono parecchio e ne soffrono.

Anche Yuan Yuan, un panda gigante, ha molto sofferto quando le è stato tolto il suo amato cucciolo. L’animale si trova rinchiuso all’interno dello zoo di Taipei ed il motivo per il quale è stata allontanata dal suo piccolo non è crudele come si è portati subito a pensare.

L’animale, infatti, è nato con una ferita all’inguine che poteva costargli la vita se i veterinari non fossero intervenuti e, dal momento che si tratta di una specie a rischio d’estinzione, non potevano di certo permettersi che un cucciolo di panda gigante facesse questa fine.

Se lo avessero lasciato fra le “braccia” della sua mamma, questa avrebbe per istinto leccato la ferita del piccolo causando però una grave infezione. Grazie alle cure dei medici il cucciolo di Yuan Yuan è guarito del tutto ed era dunque pronto per essere reinserito nella gabbia con la sua mamma.

Yuan Yuan non vedeva il cucciolo dal momento della nascita ed era ormai passato un mese. I medici temevano che non lo riconoscesse più ma non avevano fatto i conti con l’istinto materno e con quel legame madre-figlio che niente e nessuno può rompere.

Altrettanto interessante sarà vedere un gatto che si concede un momento di relax all’interno del lavandino del bagno di casa. Il felino sa che si tratta di qualcosa di proibito e la sua reazione quando viene scoperto è decisamente esilarante.

Continua a leggere su Fidelity News