Un metodo innovativo per spalare la neve

Dovete creare un sentiero nella neve ma non avete a disposizione una pala? Ecco un utile consiglio per ovviare a questa mancanza.

Un metodo innovativo per spalare la neve

Se abitate in montagna o in zone in cui nevica spesso, durante l’inverno bisogna essere pronti ad ogni evenienza. Può sempre succedere che ci si svegli la mattina e non si riesca a uscire di casa a causa della neve caduta durante la notte. Infatti, è sempre bene aver a disposizione una pala per spalare la neve e creare un passaggio al centro di una spianata innevata.

Tutto ciò costa tempo e fatica e, per questo, vi proponiamo un video in cui viene spiegato come creare un sentiero in modo davvero semplice, senza fare molta fatica e soprattutto, senza utilizzare i classici strumenti del mestiere.

Il protagonista del nostro video, come prima cosa ammucchia per terra un pò di neve, in modo da creare una palla piuttosto grossa e resistente, poi inizia a farla rotolare su sè stessa e il risultato è sorprendente. Infatti, invece che sfaldarsi, la palla si ingrossa sempre di più inglobando la neve su cui passa e lasciando alle sue spalle un sentiero pulito. Sembra proprio di vedere questo ragazzo arrotolare la corsia del corridoio, vista la precisione con cui riesce ad amalgamare la neve.

E a chi non è venuta in mente la famosa palla di neve dei cartoni animati, che da piccola pian piano diventa enorme e ingloba tutto quello che trova sulla sua strada?

Insomma, un altro video in cui la neve la fa da protagonista, come quello in cui vediamo un cane alle prese con un labirinto di neve o quello in cui un gatto vede la neve per la prima volta e non sa bene come comportarsi.

 

Continua a leggere su Fidelity News