Ecco come reagisce un gatto quando vede la neve per la prima volta

Questo gatto si trova per la prima volta di fronte alla neve e non sa bene come comportarsi. Quando capisce la situazione, però, si divertirà tantissimo a ruzzolarsi nella neve lasciando le sue impronte dappertutto.

Ecco come reagisce un gatto quando vede la neve per la prima volta

Un gatto sa sorprenderci in mille modi, con il suo modo di fare, il suo modo di starci accanto ma anche con le sue reazioni, che a volte davvero non ci aspettiamo.

È il caso di Sophie, un gatto che per la prima volta si trova davanti alla neve e che deve fare i conti con questa scoperta con la quale non sa come comportarsi. Il gatto, infatti, non sa bene se camminarci sopra o se leccarla, non riuscendo bene a capire se si tratta di qualcosa che si mangia oppure no.

Questo video ci mostra proprio il momento in cui il gatto scopre la neve ed inizia a studiarla per capire come comportarsi. Alla fine deciderà di camminarci sopra ma anche di leccarla, così da poter sperimentare entrambe le opzioni per lui possibili. Le immagini caricate su You Tube hanno visualizzato migliaia di visualizzazioni.

Si tratta, infatti, di un video molto tenero, che ancora una volta ci dà la prova di quanto questi animali possano esser teneri ed innocenti, proprio come dei bambini alle prese con le loro prime scoperte. Il video, infatti, ci mostra questo gatto in una situazione per lui inusuale, che non ha mai avuto occasione di vivere e che per questo deve studiare bene prima di proseguire il suo cammino.

A Sophie, però, non ci vorrà molto per capire che quella polvere bianca per lei può esser motivo di grandissimo divertimento. Dopo poco, infatti, il gatto inizia a giocherellare nella neve divertendosi tantissimo. Un’esperienza nuova per lei, che affronta con tutto l’entusiasmo tipico di un bambino felice di aver fatto una nuova scoperta.

Alla fine del video, infatti, questo gatto ha letteralmente sperimentato ogni angolo del cortile ricoperto di neve e ha lasciato le orme delle sue zampe proprio dappertutto a dimostrazione di quanto si sia in realtà divertito in quel momento.

Come spesso avviene, però, il gatto ha anche leccato la neve per capire bene di che cosa si trattasse. Questo è in realtà un atteggiamento comune a tantissimi animali, che provano prima a studiare ciò che hanno di fronte con i vari sensi a loro disposizione.

In questo caso questo gatto ha cercato di usare non soltanto il fiuto e l’istinto ma anche il gusto, per capire bene come comportarsi. È bellissimo, però, come toglie ogni freno una volta capito il potenziale di quel manto bianco e quanto avrebbe potuto farlo divertire.

Un video molto tenero e divertente, che ci mostra ancora una volta il lato giocoso di questi animali ma soprattutto la loro grande intelligenza, che al pari dei cani e di altri animali domestici, li porta a studiare per bene ogni situazione prima di metterci zampa. Un modo per fiutare il pericolo, dove presente, ed evitare situazioni particolarmente difficili.

Un video assolutamente da vedere per ammirare ancora una volta all’opera i nostri amici felici.

Continua a leggere su Fidelity News