Siamo abituati a vedere un leone nei documentari, nei libri illustrati o nelle fiabe dei più piccoli. Alcuni, inoltre, hanno anche occasione di vederli più da vicino allo zoo oppure tramite gli spettacoli del circo.
Ma vi siete mai fermati a pensare a cosa provi un leone che “lavora” in un circo? Queste immagini vi faranno capire davvero quello che prova questo animale, costretto per ben 20 anni alla catena, libero solo per esibirsi all’interno del classico tendone del circo.
In questo video, però, vediamo una svolta nella vita di questo leone. Dopo ben 20 anni, infatti, torna finalmente libero, senza quella catena che per tutta la sua vita fino a questo momento l’ha costretto a non potersi muovere e spaziare libero come la sua natura vorrebbe.
La reazione di questo leone quando finalmente si ritrova libero è davvero bellissima e deve farci riflettere moltissimo su ciò che significa davvero per un animale trovarsi in una condizione del genere.
Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un altro leone, anche questo costretto per anni alla catena e finalmente libero di fare ciò che vuole. Davvero incredibile e molto tenero.