Il leone, meglio noto come il Re della Savana, è nato per essere libero, per correre e cacciare le sue prede.
Di certo, non è nato per rimanere rinchiuso in una gabbia piccolissima dove ha a stento lo spazio per mettersi in piedi. Purtroppo, però, è questo quello che è successo al leone protagonista di questo video, che come succede a molti suoi simili è rimasto rinchiuso in una gabbia per ben 13 anni.
Durante questo periodo, infatti, ha fatto parte di un circo ed è stato utilizzato per i propri spettacoli. Tra uno spettacolo e l’altro, però, il leone viene costretto a stare in una gabbia dalle dimensioni davvero troppo piccole per lui, che di certo in questi anni gli ha causato molta sofferenza.
Finalmente, questo leone torna in libertà e vedere la sua reazione è davvero incredibile. Come ci mostra questo video, infatti, il leone assapora dapprima con esitazione e poi sempre più con entusiasmo ogni aspetto di quella natura che per tanto tempo gli è stata negata.
Si gode il profumo dell’erba, il contatto con la terra e persino quello con una semplice roccia. Tutte sensazioni che avrebbero dovuto far parte della sua vita di tutti i giorni ma che gli sono state precluse.
Un video davvero molto tenero come un altro che ci ha mostrato due tigri vedere e toccare l’acqua per la prima volta. Simbolo che in realtà questi animali sono fatti per vivere in libertà e non dentro una gabbia in condizioni di vita proibitive.