Un gatto che fa da guida ad un cane cieco

Chi l'ha detto che cani e gatti non vanno d'accordo? Ecco la commovente storia dell'insolita amicizia tra il cane Trevel e il gatto Pudditat.

Un gatto che fa da guida ad un cane cieco

Cane e gatto sono da sempre considerati acerrimi nemici, al punto tale che due persone che non vanno d’accordo vengono definite “come cane e gatto“. Per non parlare poi dei cartoni animati, dove i due animali sono in continua lotta fra loro e c’è sempre una scena in cui il povero micio viene inseguito da un cagnone inferocito.

Noi invece proviamo a smentire questa presunta inimicizia presentandovi questo video, che racconta la storia di Trevel, un vecchio cane di 14 anni che vive in una fattoria e di Pudditat, un gatto con un difficile carattere, che non va d’accordo con i suoi simili.

Trevel, a causa dei maltrattamenti subiti da cucciolo, è rimasto cieco e parzialmente sordo e non lascia mai la propria cuccia per paura di sbattere contro gli ostacoli, fino a quando non incontra Pudditat, che, per qualche ragione, lo prende in simpatia. I due iniziano a passare del tempo insieme e, con grande sorpresa di tutti, il gatto Pudditat inizia a portare a passeggio il suo amico Trevel. E’ veramente commovente vedere come questo piccolo animale si prenda cura del suo amico aprendo la porta di casa in modo che Trevel possa uscire a fare due passi sotto la sua guida.

E’ proprio il caso di dire che la vera amicizia non conosce confini, o almeno è così per questa coppia di insoliti amici.

Se siete interessati ad altri video di che trattano del legame tra cani e gatti, vi consigliamo di dare un’occhiata al filmato del cane che si prende cura di alcuni cuccioli di gatto rimasti senza madre.

Continua a leggere su Fidelity News