Ecco un cane che adotta alcuni cuccioli di gatto. Un vero esempio da seguire

Un cane si rende conto che alcuni cuccioli di gatto non hanno una mamma a prendersi cura di loro e quindi decide di prenderli con sè e di aggiungerli ai suoi cuccioli per accudirli. Un vero esempio di amore e di rispetto per gli altri.

Ecco un cane che adotta alcuni cuccioli di gatto. Un vero esempio da seguire

L’istinto materno è qualcosa che appartiene agli esseri viventi in qualsiasi loro forma.

Troppo spesso, infatti, si pensa che questo sentimento, questa forza interiore appartenga soltanto agli uomini, capaci di qualsiasi cosa per i propri figli. La natura, però, ci ha insegnato tante volte che anche gli animali sono capaci di tutto questo, anche se si è inclini a pensare che ogni razza tenda a proteggere i suoi cuccioli, vedendo in quelli degli altri una minaccia o un goloso bottino, a seconda dei casi.

Anche in questo caso, però, la natura ci sorprende e ci insegna che non è affatto così. L’istinto materno degli animali, infatti, riesce a superare ogni tipo di barriera e di confine. Niente è impossibile per una mamma che ama.

Ecco, quindi, che una mamma gatto si prende cura di alcuni anatroccoli o che un leopardo accudisce il cucciolo di un animale che ha lui stesso ucciso. Esempi di grande amore nei confronti non soltanto dei propri cuccioli ma anche di quelli dei cuccioli di altre specie. Anche l’animale più feroce ed aggressivo si ferma per prestare aiuto e per aiutare. Un vero e proprio esempio, un insegnamento per tutti noi.

Questo video, in particolare, ci mostra un cane insieme ai propri cuccioli. Una scena molto dolce e bella da vedere in cui una mamma si prende cura amorevolmente dei propri cuccioli, che provvede a riscaldare e nutrire con il suo latte.

Quello che viene dopo, però, vi sorprenderà davvero. Questa mamma, infatti, resasi conto della presenza di alcuni cuccioli di gatto, decide di prendersene amorevolmente cura. Li raccatta uno alla volta e li porta nella propria cuccia insieme ai suoi cuccioli con i quali cerca di fare integrare i piccoli.

Cane e gatto nell’immaginario collettivo sono sempre in rivalità, in lotta continua per la conquista del territorio o dell’amore dei padroni. In questo caso però ogni regola è sovvertita e cani e gatti dimostrano di essere capaci di convivere insieme senza alcun problema.

Questi cuccioli avevano bisogno di qualcuno che li accudisse e questa mamma ha deciso di non tirarsi indietro. Ecco, quindi, che con grande amore se ne fa carico e li aggiunge alla sua prole, così da proteggerli e prendersene cura come se fossero i suoi.

Si tratta di un esempio di grande generosità ed amore nei confronti degli altri esseri viventi. Un atteggiamento che molti di noi dovrebbero prendere come riferimento e cercare di tenere sempre a mente. In una società, infatti, dopo purtroppo la violenza dilaga, questo esempio di grande amore e rispetto per la vita non può che suonare ancora più importante e fondamentale.

Un video molto tenero, che va assolutamente visto, ma soprattutto tenuto a mente. Costituisce, infatti, un grande insegnamento per i più piccoli ma anche per gli adulti, che spesso dimenticano cosa voglia dire prendersi cura degli altri disinteressatamente.

Continua a leggere su Fidelity News