Un elefante corre in aiuto dell’uomo che si è occupato di lui

Può un elefante essere fedele alla persona che l'ha cresciuto ed accudito esattamente come un normale animale domestico? Troverete la risposta in questo video davvero dolcissimo.

Un elefante corre in aiuto dell’uomo che si è occupato di lui

Un elefante può essere fedele a chi l’ha cresciuto ed accudito tanto quanto un qualsiasi animale domestico, come un cane o un gatto.

Sembrerebbe difficile da credere eppure è proprio quello che ci testimoniano queste immagini. Come si vede in questo video, infatti, un uomo finge di essere aggredito e si accascia a terra.

In pochissimi istanti un piccolo elefante, di cui l’uomo fino a questo momento si è sempre occupato, interviene e si avvicina all’uomo per accudirlo ed assicurarsi che sia bene.

Una premura ed un’attenzione che non ci aspetteremmo da un elefante. Siamo abitati, infatti, a pensare questo animale come ad un essere molto lontano dalle abitudini di noi umani, poco votato alle coccole o alle smancerie ma sempre più spesso dobbiamo ricrederci.

Un esempio di solidarietà ed un’espressione d’amore davvero bellissima che ci dimostra ancora una volta quanto le manifestazioni d’affetto più forti e sincere speso possano venire proprio da chi non ci saremmo mai aspettati.

Una dimostrazione del buon cuore degli elefanti la abbiamo anche da un altro video che ci mostra un gruppo di elefanti che sorregge un piccolo nei suoi primi passi.

Continua a leggere su Fidelity News