Il cane protagonista di questo video ha una storia molto triste alle sue spalle, ma il destino gli ha riservato anche una grandissima fortuna e soprattutto delle cure inaspettate.
Questo cucciolo di cane è stato ritrovato dalle operatrici di un centro di accoglienza per animali, che hanno deciso di raccoglierlo dalla strada per permettergli di sopravvivere. Questo piccolo cane, infatti, ha appena un giorno ed ha bisogno di essere nutrito e coccolato perché possa sopravvivere e diventare un cane grande e forte.
Così le volontarie lo portano nel loro centro di accoglienza e prendono una decisione che inizialmente può sembrare molto singolare e bizzarra. Il cane, infatti, viene messo all’interno di una cesta dove una mamma gatto sta accudendo i suoi cuccioli appena nati.
Considerando la naturale avversione dei gatti nei confronti dei cani, e viceversa, non sembrerebbe la scelta più giusta da fare, ma quello che fa questa mamma gatto davvero costituisce un grandissimo esempio non soltanto per gli animali, ma anche per tutti noi esseri umani.
Come mostrano le immagini, infatti, la mamma gatto non ci pensa un attimo ed accoglie sin da subito quel piccolo cucciolo di cane all’interno della sua famiglia, coccolandolo e sfamandolo esattamente come fa con i suoi cuccioli.
Il piccolo cane ha bisogno di essere ulteriormente nutrito dalle volontarie del centro ma quello che ha stupito enormemente è stata la reazione di questa mamma gatto, che non ha neanche pensato per un attimo di rifiutare quel cucciolo ed ha iniziato a prendersene cura.
Non siamo nuovi a reazioni di questo tipo da parte dei gatti, pronti ad accogliere cuccioli che non solo i loro, ma anche da parte di animali più selvatici e meno vicini alle mura domestiche, ma che al pari dei nostri amici a quattro zampe sono pronti e spendersi per aiutare un cucciolo in difficoltà. Un video documenta questo toccante momento.