Il senso di protezione che un cane prova nei confronti dei suoi simili e dei suoi padroni è davvero grandissimo.
Nella vita di tutti i giorni di certo ci sarà capitato di vedere un cane rendersi protagonista di un gesto di altruismo nei confronti di qualcun altro. Che si tratti di un proprio simile o anche di un cucciolo di un’altra razza un cane non si sottrae mai al suo dovere.
Anche se si tratta del cucciolo del proprio nemico o dei cuccioli di un’altra specie un cane o un gatto non si tirano mai indietro e come loro anche tanti animali meno domestici e più selvaggi che allo stesso modo sanno dimostrare di avere un cuore d’oro.
Protagonista di questo video un cane davvero molto protettivo nei confronti della sua sorella. Questo simpatico cane si chiama Maymo e non ci ha pensato neanche un attimo ad intervenire per salvare sua sorella Penny da quello che per loro era un pericolo.
Un serpente finto, infatti, stava “minacciando” la sorella, che indietreggiava impaurita di fronte al nemico. Questo cane coraggioso, però, di certo non ha avuto dubbi. Si è subito lanciato sul serpente giocattolo affrontandolo senza paura fino a metterlo completamente ko.
Il cane ha vinto. Ha difeso sua sorella ed ha sconfitto il nemico. Che si trattasse di un semplice giocattolo in realtà poco importa. Ciò che conta è il grande coraggio e l’amore che questo cane prova nei confronti della sorella.
Un video immortala l’intero intervento di questo cane e ci farà capire ancora una volta quanto in realtà un cane sappia davvero amare profondamente e sia disposto a tutto per coloro a cui tiene. Vale davvero la pena di guardare questo piccolo cucciolo e prendere esempio dal suo modo di fare, ma anche per farci amare una volta di più questi tenerissimi amici a quattro zampe.