Un cane cieco cammina per strada. Ecco cosa fa per lui il suo amico gatto

Quando vedrete cosa riesce a fare questo gatto per il suo amico cane non crederete ai vostri occhi. Un gesto davvero molto bello che dimostra quanta solidarietà possa esserci anche fra cani e gatti.

Un cane cieco cammina per strada. Ecco cosa fa per lui il suo amico gatto

Si dice che il cane sia il miglior amico dell’uomo che sia capace di fare qualsiasi cosa pur di aiutare e proteggere i propri padroni. Tutto questo è molto vero ma spesso e volentieri i nostri amici a quattro zampe si rendono utili anche per proteggere ed aiutare altri animali della propria specie e non.

Allo stesso modo anche i gatti hanno un senso di protezione molto spiccato nei confronti di coloro che amano e che si prendono cura di loro. Anche i gatti, però, dimostrano di non conoscere i limiti di razza e di specie e di essere pronti ad aiutare anche animali che non appartengono alla loro razza o esseri viventi diversi dai propri padroni.

Un video in particolare ci mostra un barboncino ed un gatto procedere insieme per strada. Il cane è rimasto cieco per via di un grave incidente. Il cucciolo sta camminando per strada nel tentativo di ritornare a casa.

Accanto a lui, però, c’è il suo amico gatto che cerca in ogni modo di aiutarlo per evitargli degli ostacoli che potrebbero ferirlo o causargli del dolore.

Le immagini ci mostrano come il gatto tenta disperatamente di poter aiutare il cane ad arrivare a casa sano e salvo evitando tutti i pericoli sul suo cammino che lui, vista la sua cecità, non riesce proprio a vedere.

Altrettanto interessante sarà vedere un gatto che si prende cura di alcuni anatroccoli. Questa mamma gatto, infatti, decide di prendersi cura di questi anatroccoli che non hanno più la mamma e che quindi hanno necessità di qualcuno che si prenda cura di loro e che soprattutto li possa proteggere e coccolare, cosa che tutti i cuccioli desiderano e di cui hanno bisogno.

Le immagini molto belle che ci devono far riflettere ci faranno capire quanto i nostri animali possano sorprenderci e soprattutto possano dimostrarci la loro bontà d’animo e la loro capacità di non avere limiti, di non farsi condizionare dalle differenze.

Continua a leggere su Fidelity News