Un cane adotta quattro gattini trovati per strada

Un cane adotta quattro piccoli gattini che il suo padrone ha raccolto dalla strada e portato a casa per prendersene cura. Non immaginava, però, che il suo stesso cane lo facesse per lui trattandoli come se fossero i suoi stessi cuccioli

Un cane adotta quattro gattini trovati per strada

Un cane è capace di grandissimi gesti d’amore nei confronti dei suoi padroni e dei suoi stessi cuccioli, ma forse non ci aspetteremmo che le stesse attenzioni e lo stesso amore potrebbero essere dedicate anche a qualcun altro.

Questo video, però, ci dimostra ancora una volta quanto i nostri amici a quattro zampe possano davvero sorprenderci con il loro modo di fare ed il loro amore, che non conosce confini. Il protagonista indiretto di questo video è un uomo, che ha trovato per strada quattro piccoli gattini abbandonati. Così, decide di portarli a casa con sè e di prendersene cura in attesa di trovare loro qualcuno che se ne possa occupare con tutto l’amore che quei piccoli esserini meritano.

Di certo, non poteva neanche lontanamente immaginare che quel qualcuno sarebbe stato il suo stesso cane. Dal momento in cui li vede arrivare in casa, infatti, il cane comincia a prendersene cura in modo amorevole, scaldandoli e proteggendoli come se fossero i suoi stessi cuccioli. Un’immagine quasi stonata se consideriamo il luogo comune che vuole i cani ed i gatti in piena guerra per il dominio del focolare domestico e soprattutto dell’amore dei propri padroni.

Questo cane, però, smentisce ogni credenza comune e dimostra tutta la sua grande dedizione nei confronti di questi cuccioli, che cura e coccola come se fossero i suoi. Un video ci mostra il suo atteggiamento materno e protettivo nei confronti di questi quattro piccoli gattini, ma soprattutto il suo grande cuore. Un video, quindi, che ci farà amare ancora di più i nostri amici a quattro zampe.

Un cane speciale verrebbe da dire, ma che non è l’unico ed il solo. Anche una mamma gatto, infatti, protagonista di un altro video ha dimostrato lo stesso amore adottando di fatto dei piccoli anatroccoli rimasti senza la loro mamma. Capace dello stesso amore anche un animale decisamente non domestico che si prende cura del cucciolo della preda che ha appena ucciso. Esempi di grande amore.

Continua a leggere su Fidelity News