Un bimbo si avvicina al vetro per guardare il leone. La reazione del felino fa sussultare i genitori

Quando il bambino si è avvicinato alla gabbia del leone, i suoi genitori non avrebbero mai immaginato una simile reazione del felino. Quello che accade lascia tutti senza parole.

Un bimbo si avvicina al vetro per guardare il leone. La reazione del felino fa sussultare i genitori

Ancora una volta ci troviamo a dover descrivere una situazione che ha in qualche modo lasciato senza parole i genitori di un piccolo bambino profondamente incuriosito dal più aggressivo dei felini, il leone, che una volta era anche il re della foresta.

Rinchiuso in questo zoo, il leone protagonista di questo video può interagire con le persone solo attraverso un vetro di protezione abbastanza resistente da non permettere al feroce “gattone” di romperlo con la sua irruenza.

Quando il bimbo si avvicina al vetro accade qualcosa che lascia i suoi genitori increduli e continuano a riprendere quella scena davvero triste ma della quale sono anche in parte responsabili.

Il povero leone, chiuso in quella gabbia, non sta facendo altro che quello che madre natura gli ha insegnato: il suo compito è quello di essere uno dei predatori più temuti del regno animale e quindi d’istinto sta cercando di aggredire il bambino.

Lo fa in modo quasi giocoso, buffo ed a tratti è anche dolce ma le sue intenzioni sono tutt’altro che buone: il leone sta letteralmente cercando di attaccare quel bambino che in qualche modo minaccia il suo territorio.

Se nessuno facesse più visita agli zoo e non andasse più a vedere spettacoli circensi con gli animali, allora tutto questo non avrebbe motivo di esistere ed anche questo leone potrebbe vivere la sua vita nel suo habitat naturale e sfogare il suo istinto di predatore su altre specie che madre natura ha creato per essere sue prede.

Altrettanto interessante sarà vedere una donna che si siede sopra un leone durante una visita in uno zoo safari. La reazione del felino non potrà che lasciarvi esterrefatti.

Continua a leggere su Fidelity News