Nonostante le associazioni animaliste da anni combattono una guerra contro tutte quelle attrazioni che violano il rispetto degli animali, esistono ancora circhi o parchi zoo safari in cui è possibile avere un contatto diretto con delle specie molto pericolose come il leone.
Spesso viene messa a dura prova la loro sensibilità e vengono sottoposti ad uno stress psicologico non indifferente che li priva della loro dignità che madre natura gli ha donato.
Lo sanno bene i leoni protagonisti di questo video che sono stati letteralmente addestrati per divertire i turisti che fanno visita a questo parco, come se fossero dei veri e propri giocattoli.
Come se non bastasse la guida decide di fare qualcosa che non aveva mai fatto prima, certo della comprensione degli animali, ed invita così una donna a sedersi su uno dei leoni, mancando di rispetto a quelle creature che sono costrette a subire anche questo tipo di violenza.
I turisti restano tutti esterrefatti non appena vedono la reazione di quello che una volta era considerato come il più feroce degli animali nonché il re della foresta e che per l’occasione è stato trasformato nel più docile dei gattini.
Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un leone quando rivede la donna che lo ha cresciuto. Anche in questo caso il protagonista è un leone che mostra tutto il suo affetto ad un essere umano mostrando l’aspetto più dolce del suo carattere e tutta la sua riconoscenza.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto la natura sappia sempre sorprenderci con le sue mille sfaccettature ma anche quanto l’uomo non sappia rispettarla come dovrebbe e tratti le sue creature in modo del tutto privo di rispetto.