Iscriviti

Erano tutti a bordo di una barca. Ad un certo punto, spunta dall’acqua una creatura straordinaria!

Un gruppo di persone erano a bordo di una barca ed osservavano il mare quando ad un certo punto la loro curiosità viene soddisfatta da una creatura che affiora dall'acqua e che lascia tutti senza parole.

Video incredibili
Pubblicato il 21 febbraio 2017, alle ore 10:22

Mi piace
4
0
Erano tutti a bordo di una barca. Ad un certo punto, spunta dall’acqua una creatura straordinaria!

Il mare è da sempre molto affascinante più o meno per tutti ma per alcuni è una vera e propria passione. Ci sono persone, infatti, che spendono la loro vita per studiare il mare, per comprenderlo e viverlo in ogni sua sfaccettatura.

Si tratta, infatti, di una parte del nostro pianeta che da sempre ci entusiasma, sin da quando siamo piccoli. I protagonisti di questo video sono riusciti, però, a vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere.

Mentre si trovavano a bordo di una barca e stavano facendo una gita in mare hanno assistito ad uno spettacolo che raramente potranno rivivere. Dall’acqua, infatti, è affiorato un gruppo di balene che evidentemente si stava spostando.

Le balene, infatti, vivono solitamente durante la stagione estiva anche nelle acque più fredde del Mare Artico mentre in autunno iniziano a spostarsi in una zona equatoriale dove le temperature sono decisamente più alte e vi restano fino alla primavera quando compiono nuovamente il viaggio di ritorno.

I movimenti migratori di maggiore entità aspettano però alla balena grigia, che riesce a percorrere una migrazione di 8000 km nell’emisfero boreale. I turisti protagonisti di questo video sono riusciti a ammirare uno di questi spostamenti con i propri occhi. Uno spettacolo naturale davvero incredibile che ha decisamente affascinato tutti.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che una balena fa quando vede una barca. La reazione di dell’animale ci farà capire quanto questi esseri siano propensi alla compagnia dell’uomo e quanto amino potersi interfacciare con loro.

Ancora una volta gli animali ci stupiscono con le loro tante sfaccettature e soprattutto con il loro modo di avvicinarsi al genere umano che spesso non ci aspettiamo.

Commenti
Denis Cigognini
Denis Cigognini

21 febbraio 2017 - 13:56:17

Fantastico

0
Rispondi