Trova una grande “bolla” nel suo giardino. Ecco cosa accade quando inizia a bucarla

Con un punteruolo tenta di far esplodere la bolla d'aria sotto il prato del suo giardino. Quello che accade lascia tutti senza parole!

Trova una grande “bolla” nel suo giardino. Ecco cosa accade quando inizia a bucarla

Cosa faremmo se ci trovassimo di fronte ad una bolla gigante che si è formata sotto il prato del nostro giardino? E’ quello che si è chiesto anche il protagonista di questo video che, dopo lo stupore iniziale per quello che aveva appena visto, ha deciso di intervenire a modo suo.

James Callender, questo il nome dell’uomo, ha preso uno dei suoi attrezzi da giardino ed ha iniziato a puntellare e forare la zolla di prato per far fuoriuscire l’aria ed il gas sottostanti e ripristinare il manto erboso.

In quel momento in realtà James non aveva idea di quale fosse la causa di quel rigonfiamento: aveva sentito parlare di bolle improvvise d’acqua, di formazione di bolle di gas nocivi ed anche di serpenti che riuscivano a costruirsi delle tane in questo modo.

La scena in cui cerca di capire di cosa si tratta viene immortalata dai suoi familiari che volevano conservare per sempre il ricordo di quel momento e di quello strano fenomeno.

Stando a quanto riportato su Daily Mail Uk, questo fenomeno può verificarsi dopo intense precipitazioni, quando l’acqua è talmente tanta da rendere saturo il terreno e resta così intrappolata al di sotto del manto erboso.

Dopo aver compreso la causa della bolla, l’uomo ha deciso di fare un buco più grande ed in quel momento l’acqua ha iniziato a sgorgare svuotando nel giro di qualche minuto la strana bolla.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un uomo per misurare la potenza dell’uragano Irma. Si tratta di un’esperienza davvero molto pericolosa che questo meteorologo decide di provare per amore del suo lavoro.

Continua a leggere su Fidelity News