Tre universitari acquistano un vecchio divano per 20 dollari. Al suo interno ci trovano una fortuna!

Avevano bisogno di un divano ma non potevano spendere molto. Ne acquistano uno per 20 dollari ma non immaginano di aver portato a casa una vera e propria fortuna.

Tre universitari acquistano un vecchio divano per 20 dollari. Al suo interno ci trovano una fortuna!

Ognuno di noi si augura sempre di trovare dietro l’angolo una grande fortuna, di vincere una somma considerevole al gioco o di ricevere un’eredità cospicua da qualche zio americano che nemmeno conoscevamo.

Qualcosa del genere è successa ai ragazzi protagonisti di questa storia, che si sono ritrovati in una condizione che tutti sognerebbero e che hanno saputo gestire nel modo più onesto possibile.

Questi giovani, infatti, hanno acquistato un divano per soli $ 20, per poter arredare la propria casa, spendendo poco dal momento che non potevano permettersi di più. Quel vecchio divano era sicuramente in pessime condizioni ma nessuno avrebbe mai immaginato il grande tesoro che conteneva l’interno.

I giovani, infatti, si sono resi conto che tra i cuscini di quel divano c’era una vera e propria fortuna, ben $ 40.000 in banconote da $ 20. La loro reazione iniziale è stata di grande stupore. Chiunque nei loro panni avrebbe sicuramente tenuto per se quei $ 40.000 che non erano riconducibili a nessuno.

Questi giovani, però, sono riusciti a risalire al nome della proprietaria di questo divano, prima che finisse nelle loro mani, ed hanno deciso di contattarla. A riporre quella fortuna tra i cuscini del divano era stato il marito della donna, morto alcuni anni prima.

Dopo la morte del marito la donna inizio ad avere dei problemi di salute e passava tanto tempo sul divano, tanto che la figlia ha deciso di gettarlo via e di comprargliene uno nuovo così che la madre potesse riposare meglio.

Nessuno, però, sapeva di quel piccolo tesoro presente all’interno del divano. I ragazzi, quindi, hanno deciso di restituire l’intera somma e la donna, riconoscente per ciò che è successo ha deciso di donare loro $ 1000.

Altrettanto interessante sarà vedere un esperimento sociale che ci mostra cosa succede quando un uomo finge di perdere il portafoglio per strada. Quanti dei passanti che si accorgono di ciò che è successo riporterà indietro il portafoglio e quanti invece faranno finta di niente ed intascheranno il bottino?

Continua a leggere su Fidelity News