Trapianto facciale: questa mamma incontra l’uomo che ha il viso del figlio defunto

Grazie al progresso medico e scientifico, quest'uomo ha un nuovo volto. Ecco la reazione della donna che gli ha "regalato" il viso del figlio defunto. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Trapianto facciale: questa mamma incontra l’uomo che ha il viso del figlio defunto

La morte di un figlio non è una cosa semplice da accettare, da metabolizzare e con la quale convivere per il resto della propria vita. Nancy aveva un unico figlio, David, che è morto a soli 26 anni durante un terribile incidente mentre si trovava sulla sua bici.

Questa donna, quindi, un giorno come tanti riceve una notizia che nessuna madre vorrebbe mai ricevere. La perdita del figlio per questa donna è stata davvero devastante, tanto che questa ha avuto un vero e proprio crollo emotivo dopo la perdita del figlio.

Questa donna, però, ha trovato una grande forza dentro di sé ed ha quindi donato non soltanto gli organi del figlio ma anche il suo stesso viso. Grazie al meraviglioso dono di David e della sua mamma tantissime persone sono riuscite a salvarsi e ad oggi il suo viso vive in un’altra persona.

Pat Hardison, questo il nome di un pompiere del Mississippi, che nel 2001 è rimasto coinvolto in un terribile incendio mentre svolgeva il suo lavoro. Gran parte della sua pelle è rimasta gravemente danneggiata dalle terribili ustioni.

Le cicatrici erano tali da rendere il suo viso davvero devastato. Orecchie, occhi e viso erano ormai praticamente cancellati. Il suo volto quindi dopo l’incidente era cambiato irrimediabilmente ma fortunatamente, dopo aver vissuto per tanto tempo una condizione di profonda depressione, per quest’uomo è tornato a splendere il sole.

Quest’uomo, infatti, grazie al grande dono di David e della sua mamma, si è potuto sottoporre ad un intervento durato ben 26 ore è riuscito ad avere un nuovo volto. Un video ci mostra il momento in cui Nancy e Pat si incontrano per la prima volta.

Questa mamma può finalmente vedere con i suoi occhi nuovamente il volto del figlio, che adesso vive ancora grazie a quest’uomo. Il momento del loro incontro è davvero molto emozionante.

Altrettanto interessante sarà vedere un video che ci mostra il momento in cui una mamma ascolta il cuore del proprio figlio trapiantato nel petto di un’altra bimba. Anche in questo caso un momento molto emozionante ed una sensazione impossibile da descrivere.

Continua a leggere su Fidelity News