Di gente strana ce n’è parecchia in giro per il mondo e Dustin Ellermann, il tiratore professionista americano protagonista del video che vi proponiamo, fa sicuramente parte di questa categoria. In ogni caso Dustin, dopo aver realizzato questo filmato è diventato l’emblema dell’uomo americano per eccellenza ed è molto apprezzato da tutti. Ma perchè tutto questo successo, vi chiederete voi? Semplice, quest’uomo ha dato vita a un connubio perfetto tra la passione per la carne e la passione per il tiro a bersaglio, due must in America.
Infatti, Dustin ha ideato un sistema davvero originale e veloce per cuocere la pancetta: il cosiddetto “The Gun Grill”. Ma vediamo in cosa consiste questa singolare invenzione. Sostanzialmente l’uomo avvolge delle fette di pancetta crude attorno al silenziatore del suo fucile d’assalto M16, le copre con della carta stagnola e inizia a sparare. Dopo aver sparato 90 colpi in circa tre minuti, Dustin toglie la stagnola e mostra alla telecamera come la carne sia cotta alla perfezione, abbrustolita e croccante, pronta per la colazione.
Certo se ci trovassimo in guerra e avessimo fame, questa potrebbe essere una ottima soluzione per cucinare della carne, a patto di averla… Ma visto che la Terza Guerra Mondiale deve ancora incominciare, questo metodo di cottura, che rappresenta un chiaro esempio del rapporto “malato” degli americani con le armi, ci sembra decisamente eccessivo! E siamo sicuri che un individuo del genere possa circolare liberamente armato fino ai denti?
Insomma, dopo il video che ci mostra un modo davvero originale per cucinare la pancetta eliminando il grasso, ecco un altro metodo a dir poco singolare per cuocere questo alimento. Ma attenzione, vi sconsigliamo di adottare questo sistema in cucina!