Ecco un trucco davvero innovativo per cuocere la pancetta eliminando il grasso!

Grazie a questo foglio d'alluminio potremo cuocere la pancetta in modo sano senza farla galleggiare nel proprio grasso.

Ecco un trucco davvero innovativo per cuocere la pancetta eliminando il grasso!

Il foglio di alluminio per uso domestico, lanciato con successo negli Stati Uniti verso la fine degli Anni Venti, è un materiale estremamente versatile che, a parte i suoi numerosi e risaputi usi in cucina, come involucro per i cibi durante la cottura per trattenere umidità, per grigliare o per avvolgere i prodotti da conservare in frigorifero, si è conquistato un’ottima reputazione anche per altri interessanti e innovativi utilizzi.

Il filmato che vi presentiamo oggi ci mostra invece la versatilità di questo materiale in cucina. Questo chef, infatti, ci spiega come utilizzare un foglio d’alluminio per cuocere la pancetta in forno senza farla galleggiare nel suo grasso. Il primo passo consiste nel prendere un foglio d’alluminio e piegarlo a fisarmonica.

Poi prendiamo le strisce di pancetta e le disponiamo sulla teglia in modo che siano perpendicolari alle scanalature del foglio d’alluminio. In questo modo, una volta infornata la teglia, il grasso scorrerà nelle scanalature dell’alluminio e il vostro piatto risulterà decisamente più buono! Insomma, un trucco davvero ingegnoso che vi permetterà di preparare in breve tempo una sana colazione continentale!

Dunque, dopo il video che mostrava 5 interessanti utilizzi della carta stagnola in differenti situazioni quotidiane, ecco un altro interessante filmato che ci permette di scoprire nuove ed innovative tecniche per cucinare i nostri cibi.

Continua a leggere su Fidelity News