Teme che lo scimpanzé non la riconosca dopo 18 anni. La reazione dell’animale è del tutto inaspettata

Quando la scimmia ha visto quella donna che non vedeva da ben 18 anni, ha avuto una reazione che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il loro incontro è davvero emozionante.

Teme che lo scimpanzé non la riconosca dopo 18 anni. La reazione dell’animale è del tutto inaspettata

Una famosa ricercatrice sul comportamento animale, Linda Koebner, ha lavorato per molto tempo a stretto contatto due scimpanzé prima di liberarle in un’area protetta dove potessero vivere in modo dignitoso la loro esistenza.

Da quel periodo sono trascorsi ben 18 anni e la donna non ha mai dimenticato l’affetto che quelle due scimmie le avevano regalato durante i suoi test ed esperimenti comportamentali.

Doll e Swing, questi i nomo dei due scimpanzé, hanno sempre portato nel cuore quella donna che hanno visto ogni giorno per 4 anni e sebbene Linda non ne fosse certa, loro avrebbero fatto qualunque cosa pur di rivederla.

Questo filmato mostra proprio il momento in cui la ricercatrice incontra dopo ben 18 anni questi due scimpanzé e la scena a cui si può assistere è davvero commovente e dimostra quanto il loro rapporto fosse speciale.

L’intelligenza emotiva di queste scimmie ha lasciato anche gli addetti ai lavori ed esperti sul comportamento animale a bocca aperta. Se da un lato è vero, infatti, che gli uomini discendono dalle scimmie, dall’altro è anche vero che si tratta pure sempre di animali con un istinto del tutto comandato dalle leggi di madre natura.

Questa scena mostra ai più scettici quanto amore siano in grado di dare queste scimmie e quanto il loro atteggiamento sia simile a quello umano, sia nei movimenti che nel sentimento che viene sfoggiato senza alcun timore.

Altrettanto interessante sarà vedere una scimmietta che fa i capricci perché un uomo non la fa salire sulla moto. La piccola scimmia vuole tanto fare un giro e cerca in ogni modo di convincere il motociclista e lo in modo davvero esilarante.

Continua a leggere su Fidelity News