Tatuaggi per cancellare delle cicatrici? Ecco alcuni esempi

I tatuaggi non solo sono una moda per abbellire il corpo, ma possono svolgere una funzione importante a livello estetico. Possono, infatti, essere realizzati per nascondere vistose cicatrici. Ecco alcuni esempi significativi.

Tatuaggi per cancellare delle cicatrici? Ecco alcuni esempi

I tatuaggi sono una moda esplosa ormai molto tempo fa in tutto il mondo e che coinvolge sempre più persone, di ogni età.

Un modo per adornare il proprio corpo, renderlo più sensuale, più sbarazzino o semplicemente più particolare rispetto agli altri. Una scelta importante dal momento che i tatuaggi sono indelebili e rimangono per tutta la vita. Ecco, quindi, che si tratta di una decisione da ponderare molto bene per non doversene pentire in un secondo momento, quando sarebbe difficile riuscire a tornare indietro.

Esistono tatuaggi di ogni tipo e c’è davvero l’imbarazzo della scelta (come i tatuaggi Maori ad esempio). Spesso, però, i tatuaggi possono svolgere anche una funzione estetica particolare e cui non siamo abituati. Ce lo mostra questo video in cui possiamo vedere una carrellata di tatuaggi che non sono solo fini a se stessi ma che hanno lo scopo di nascondere qualcos’altro.

Sono dei bellissimi tatuaggi che nascono, però, per nascondere delle cicatrici imbarazzanti e devastanti, che deturpano il corpo. Incidenti, malattie o interventi chirurgici, infatti, possono spesso lasciare profonde e vistose cicatrici con cui è difficile fare i conti. I tatuaggi in questo caso possono davvero dare una mano a migliorare il proprio benessere ed il rapporto con il proprio corpo.

Un video molto interessante e da cui trarre spunto. Se amate i tatuaggi di certo vi farà piacere guardarne alcuni di particolarmente bizzarri e strani oppure vedere cosa succedere mentre ci si lascia fare un tatuaggio.

Continua a leggere su Fidelity News