Ci sarà capitato spesso di avere un paio di jeans che non vi sta più, che ritenete ormai fuori moda o che semplicemente si è consumato nel tempo. In questi casi, spesso, i jeans finiscono tra i rifiuti, ma questo video ci fornisce uno spunto molto creativo ed intelligente che ci può consentire di creare qualcosa di assolutamente nuovo e molto particolare patendo proprio da quello che sembrerebbe un indumento ormai inutile nel nostro guardaroba.
Come viene mostrato in questo video, infatti, si parte disegnando le suole di alcune scarpe e si passa poi a ritagliare sapientemente il nostro jeans per poi ricucire il tutto ed avere creato in questo modo un paio di ciabatte comode, particolari e soprattutto a costo zero dal momento che li abbiamo ricavati da qualcosa che per noi era ormai inutile.
Un esempio davvero molto creativo di riciclo creativo ed intelligente. Un video molto interessante da cui trarre spunto nella vita di tutti gironi per cercare di sfruttare al meglio le risorse che abbiamo a disposizione. Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una borsa per la spesa partendo da una vecchia maglietta.