Sul palco 200 uomini in giacca bianca iniziano a cantare. Sembra di ascoltare un coro di angeli!

Chiudete gli occhi per qualche secondo ed attendete l'inizio dell'esibizione di questo coro di 200 uomini: la loro voce vi farà venire la pelle d'oca!

Sul palco 200 uomini in giacca bianca iniziano a cantare. Sembra di ascoltare un coro di angeli!

A volte capita di assistere a delle esibizioni corali talmente belle da restare letteralmente senza parole. Infatti, la potenza di tante voci che cantano all’unisono variegate poi da alcuni controcanti melodici non possono che rendere queste esibizioni davvero straordinarie ed indimenticabili.

Lo sanno bene i componenti del gruppo Vocal Majority che vanta circa 200 membri volontari che amano la musica ed il canto in modo particolare e ne danno una dimostrazione in questo video.

I 200 uomini originari di Dallas, in Texas, hanno infatti lasciato la platea del The Axis al Planet Hollywood in Las Vegas durante la loro esibizione nel corso del Barbershop Harmony Society International Convention che si è tenuta quest’anno.

I Vocal Mojority hanno interpretato una cover stupenda del brano classico “Danny Boy” ed ascoltandoli ad occhi chiusi sembrerà di sentire un coro di angeli. La cosa che rende ancora più particolare questo gruppo è che ognuno dei suoi componenti arriva da un contesto differente e svolge una professione che nulla ha a che fare con il canto.

Riuscire a spiegare con le parole questa esibizione è pressoché impossibile, per poterne comprendere le varie sfumature, i vari colori delle voci ed il modo unico in cui si fondono insieme bisogna soltanto guardare il video.

Altrettanto interessante sarà vedere l’esibizione di un gruppo di ragazze che sale sul palco e canta in modo straordinario un brano dei Queen che si intitola “Bohemian Rhapsody”.

Quando sentirete la loro personalissima interpretazione di questo brano resterete sorpresi dalla loro bravura, soprattutto per il coraggio mostrato nella scelta di una canzone difficilissima come questa.

Continua a leggere su Fidelity News